La nostra idea di olio extra vergine di oliva

"L’Olio non è un condimento, è un ingrediente che può esaltare il gusto e i profumi delle tue ricette. Come un buon vino va scelto con cura ed abbinato al piatto per completarlo!" 
Giovanni Zappavigna Arangara Founder – Sommelier dell’Olio AISO

Alt Image

Come si produce un olio extra vergine di oliva eccellente? 

Serve amore per l'olio extra vergine di oliva e la sua cultura millenaria; occorrono studio e conoscenza delle tecniche per fare scelte giuste al momento giusto; servono esperienza e conoscenza dei propri alberi e delle tradizioni contadine; serve innovazione per utilizzare le migliori tecnologie disponibili!

La selezione delle varietà coltivate valorizza la straordinaria biodiversità del territorio della Costa dei Gelsomini!

Abbiamo selezionato le varietà più antiche e tipiche della Riviera dei Gelsomini,un zona tra le acque cristalline del Mar Ionio e le impervie alture del Parco nazionale d’Aspromonte, nella quale la coltivazione dell'ulivo è praticata sin dai tempi della Magna Grecia.
Qui gli ulivi hanno trovato un clima adatto e, grazie alla particolare conformazione del territorio, si sono evoluti creando varietà uniche al mondo.

Image Alt
Image Alt
Image Alt

Il nostro sogno era dar vita ad un olio dall'identità unica, con caratteristiche distintive e riconoscibili

Monovarietale = ottenuto dalla spremitura di una sola varietà di olive. Un olio EVO non solo per appassionati gourmet, ma per tutti i curiosi del gusto che desiderano scoprire sapori, profumi e abbinamenti, sperimentando accostamenti e combinazioni in cucina. Un'armonia dei caratteri organolettici diversa per ogni varietà, ottenuta grazie del patrimonio genetico  e alle caratteristiche climatiche del territorio in cui sono state inserite e coltivate da secoli. 

Un olio extra vergine di oliva che racconta la nostra identità agricola.

La nostra selezione di oli extra vergine monovarietali